modifica wii 4.3

« Older   Newer »
  Share  
topinojerry
view post Posted on 22/7/2011, 19:16




Il forum non si assume la responsabilità di eventuali brick temporanei o permanenti.La guida è stata testa da me e non ha creato problemi!
Requisiti
-una SD massimo 2Gb(sconsigliate microsd con adattatore),
-una copia originale a scelta fra i seguenti giochi:
Lego Batman
Lego indiana jones "Le avventure originali"
Yu-Gi-Oh 5D's wheelie breakers.
procedimento:
Fase 1: preparazione SD:
-collegate la SD al computer e formattatela in Fat 32
-Scaricate e copiate il file boot.elf dell hackmii installer v0.8 nella SD:downoad
-Scaricate e copiate nella sd l exploit ( cartella private)in base al gioco che possedete:


Exploit Indiana pwns, se avete lego indiana jones le avventure originali:http://localhost/file/JgiI0Oif/Indiana-pwns.html


Exploit bathaxx, se avete lego batman il videogioco:http://localhost/file/2Kaa3kWL/bathaxx.html


Exploit yu gi oh owned, se avete yu gi oh the wheelie breakers:http://localhost/file/K8vkQVIY/yu-gi-owned_beta_2.html
nota: in questo caso una volta estratto , otterrete 2 cartelle , una nominata 50hz e l altra 60hz, entrambe contengono la cartella private. Qui dovrete prima verificare nelle impostazioni wii, come avete settato il video cioè se su 50hz oppure 60 hz.Una volta visto il settaggio video copiate la cartella private che si trova nella cartella 50 oppure 60mhz.

Quindi prima di cominciare la vostra sd vi dovrà presentare cosi:
sd:\boot.elf
sd:\private ( private è la cartella che contine il salvataggio hacherato che ci permetterà di avviare l exploit)

FASE 2: Installiamo Homebrew channel e Bootmii

Se avete il gioco LEGO INDIANA JONES
-Per prima cosa dovrete creare un salvataggio con il gioco originale , per cui giocate e finite il 1° livello e salvate.
Una volta salvato , andate dal menu WII, in impostazioni, gestione dati, salvataggi ed eliminate il salvataggio di indiana jones.
Ora inserite la sd nella wii, tornate in impostazioni, gestione dati, salvataggi e cliccate sul tab SD. Qui vi appariranno piu salvataggi corrispondenti alle varie regioni della wii , quindi quello PAL, NTSC U, NTSC -J.
Selezionate il salvataggio PAL e poi fate copia , in mod da copiarlo dalla sd alla WII.
Ora avviate il nuovamente il gioco e caricate il salvataggio.Una volta caricato vi troverete al barnett college e qui vi lascio il video che mi mostra dove andare e cosa fare per avviare l exploit.

Se avete YU GI OH THE WHEELIE BREAKERS
-Per prima cosa ciocateci e createvi un salvataggio. Una volta creato , dalmenu wii, andate in impostazioni, gestione dati, salvataggi ed eliminate il salvataggio di yu gi oh.
Ora inserite la sd nella wii, tornate in impostazioni/gestione dati/salvataggi e cliccate sul tab SD e vederete apparire il salvataggio hacherato , selezionatelo e cliccate su copia in modo da copiarlo dalla sd alla WII.
Ora avviate il gioco, premete A e attendete che il menu titolo venga mostrato. premete A e vedrete il caricamento a schermo. Dopo alcuni sec il vostro homebrew sarà in esecuzione.VIDEO
Se avete LEGO BATMAN IL VIDEOGIOCO
-in pratica nello stesso identico modo degli altri exploit, cioè dovrete giocare con il gioco originale e creare il salvataggio, dopodichè entrare nel setting della wii/gestione dati, fino ad arrivare nella sezione "salvataggi" ed eliminare il salvataggio di Lego Batman appena creato,
Ora inserite la sd nella wii, impostazioni, gestione dati, salvataggi, cliccate sull icona sd e copiate il salvataggio hackerato in base alla vostra regione da sd alla wii.
Adesso avviate il gioco ed al suo caricamento vi troverete nella cava di batman, prendete l'ascensore sul lato destro, vi troverete nella tropfy room, andate nell'angolo in alto e attraversate la porta per entrare nella wayne manor, adesso potete selezionare il personaggio. Selezionate l'ultimo abilitato nella riga inferiore ed appariranno una serie di scritte bianche su fondo nero, dopo poco partirà l'homebrew del file che avete copiato sulla root della vostra sd.VIDEO
-se tutto è andato liscio vi ritroverete avanti questa schermata
ios236 installer v5 ios 236 installer ( e copiate la cartella all interno di apps.in modo da avere sd:\apps\ios236 installer\boot.dol), se non avete la connessione wifi scaricate pure questo e lo copiate nella root della sd.
Inserite la sd nella wii, avviate hbc ,se avete la wii connessa , attendete una 30 sec in modo da essere sicuri che la rete venga inizializzata , altrimenti durante l operazione successiva rischiate un code dump ( niente di grave una schermta nera con scritte bianche , per la quale sarete costretti a spengere la wii e riavviarla).Se invece dovete procedere in modalita offline avviate pure subito ios 236 installer.
-Una volta avviato, dopo aver letto il messaggio iniziale premete "1" quando richiesto
- Poi selezionate col pad del wiimote "Download IOS from NUS" e confermate con "A" per iniziare il download (se avete la wii connessa ad internet), altrimenti selezionate download from sd card se procedete in modalità offline
- Quando richiesto premete ancora "A" per procedere con l'installazione
- Al termine dell'installazione inizia la fase 2,dove vi verrà fatta una semplice domanda, dove praticamente vi chiede che tipo di uso volete farne della WII, uso PIRATA o no
- Avrete 2 opzioni, selezionate quella esatta, cioè seguendo le istruzioni a schermo premete il tasto telativo a " non per uso pirata", altrimenti il programma vi farà uscire senza installare l ios 236.
- Una volta installato,premere un tasto qualsiasi per uscire

NOTA:se ,come vi ho anticipato, durante il processo , vedrete una schermata nera con scritte bianche e la wii bloccata, non impressionatevi, tenete premuto per 5 sec il tasto power della console , finchè non si spegne, poi riaccendete e riavviate hbc .
Magari stavolta assicuratevi che la rete sia inizializzata , perchè il problema si porge piu che altro con la modalita online.

Se poi nella modalità online non riuscite , provate in modalità offline, se anche cosi non riuscite allora provate con un altro programma che vi spiego qui sotto.

SIMPLE IOS PATCHER
Se siete riuscite ad installare l ios236 con ios 236 installer , non importa che leggiate qui, al contrario se non siete riusciti ad installarlo con ios 236 installer ecco che ci viene incontro simple ios patcher.
Per prima cosa cancellate dalla sd , dentro apps , la cartella ios236 installer, poi scaricate simple ios patcher 1.1.2 e copiate la cartella dentro apps.
Se procedete in modalità online va bene cosi, se procedete in modalità offline copiate anche questo nella root della sd .
Inserite la sd nella WII, avviate hbc e poi simple ios patcher.
Una volta avviato vi verrà chiesto quale ios installare , di default è il 36 che va benissimo , quindi lasciate come è, premete A
Adesso vi verrà chiesto in quale slot installarlo, per cui alla voce "install ios to slot", mettete 236 spostandovi con il dpad del wiiremote a destra/sinistra per scorrere i vari slot , alla voce "install patched ios36" , controllate che le 4 patch abbiamo la voce su yes , se non fosse mettetele voi su yes.
Alla voce load ios from, se mettete from NUS, procederete in modalità online, se mettete load ios from sd procederete in modalità offline.
Ora premete A per confermare, poi nuovamente A quando richiesto per proseguire con l installazione.
Al termine vi troverete nella schermata principale, qui premete B per uscire dal programma.


FASE 5- INSTALLIAMO I CIOS
Premetto che in passato prima dell installazione dei cios , parlavamo di dover eliminare gli ios stub, ma visto che oramai non serve più ,è un passaggio che abbiamo eliminato dalla guida.
I cios sono custom ios, cioè ios modificati che ci permettono nel nostro caso di avviare le copie di backup. Ora siccome i loader ci offrono la possibilità di utilizzare diversi slot e siccome abbiamo la possibilità di installare cios con ios di base diversi , ne andremo ad installare più di uno in modo da avere il massimo della compatibilità con i giochi.
I cios che andremo ad installare sono i cios rev21 di waninkoko, ma modificati poi da DAVEBOAL , il quale ne ha corretto alcuni bug molto fastidiosi. I cios di daveboal vengono identificati come ciosxxxd2x3. I cios " cios249d2x3[37]slot248 per esempio è il cios con base 37 che andra ad installarsi nello slot248.I cios 222/223/224 v5 sono invece quelli di hermes.

SPECIFICA DEI CIOS
HERMES
CIOS222-38-V5-
CIOS223-37-V5
CIOS224-57-V5

Qui installaremo il cios 222 v5 con ios 38 di base, il cios 223 v5 con ios 37 di base, il 224 v5 con ios 57 di base

Waninkoko/Daveboal
CIOS249-56-V21D2X3
CIOS250-57-V21D2X3
CIOS249-37-V21D2X3SLOT247
CIOS249-38-V21D2X3SLOT248

Qui installeremo il cios 249 con ios 56 di base, il 250 con ios 57 di base, il 247 con ios 37 di base, il 248 con ios 38 di base
Tutti questi cios sono stati ottenuti grazie al tool di XFLAK denominato ModMii ( versione4.5.1)

Se vi domandate il perchè di cosi tanti cios, la risposta è che alcuni alcuni giochi richiedono un cios con ios 37 di base tipo i giochi musicali oppure monster hunter 3, alcuni richiedono il 57 tipo black ops, la stragrande maggioranza si avvierà con il cios con ios56 di base.

Procedura d 'installazione

Per prima cosa aprite la sd , aprite la cartella apps e cancellate la cartella ios 236 installer oppure simple ios patcher tanto non ci servono piu. Poi cancellate se lo avevate copiato l ios 36-64-3351.wad che si trova nella root della sd.

Adesso scaricate wad manager 1.7, e copiate la cartella dentro apps nella sd.
Poi scaricate questa CARTELLA , che contiene tutti i cos che abbiamo appena menzionato e poi copiate la cartella wad nella root della sd ( non dentro apps, ma nella root della sd).
Adesso inserite la sd nella wii, avviate hbc e poi il wad manager.
Accettate il disclaimer e premete A
selezionate l ios 236 come ios da utilizzare con il dpad del wiiremote e poi premete A
Lasciate emulazione nand su disable e premete A
selezionate wiisdslot e premete A
Selezionate la cartella wad
Adesso apparirà la lista dei cios.wad
Iniziate con il selezionare il primo e fate install
Al termine selezionate il secondo , poi il terzo finchè non li avrete installati tutti quanti.
Una volta installati tutti, premete il tasto home per uscire da wad manager.


FASE 6- LOADER /WAD -WAD FORWARDER
Tanto per cominciare, complimenti perchè se siete arrivati fino a qui , potete riprendere fiato, la mod o almeno la parte hard della mod è terminata , ora incomincia la discesa.
A questo punto abbiamo installato il necessario per avviare backup ed homebrew vari oppure emulatori, non ci resta che procurarci i loader per l avvio dei giochi , verificare il funzionamento ed al limite installare i canali dei loader per avere più comodità.

Quindi per prima cosa , aprite la sd e cancellate dalla root la cartella wad, meglio sarebbe copiarla sul pc e tenerla li, finchè non siete certi che tutto funzioni, a me per ora basta che la leviate dalla sd.
Poi dobbiamo passare ai loader, quindi considerando che le WII che hanno un seriale che inizia per LEH278 o superiore montano il lettore dvd antimod e quindi impossibilitate ad avviare backup da dvd, dovremo utilizzare solo ed esclusivamente usbloader , cioè loader capaci di avviare i backup da dispositivi usb come penne/HDD.
I migliori usbloader sono: CFG USBLOADER, USBLOADER GX, WIIFLOW E ULOADER
Io per questioni personali e per esperienza personale vi consiglio di usare il CFG USBLOADER ED il GX, poi con il tempo imparerete voi a valutare ed a scegliere cosa usare.
Allora iniziamo con lo scaricare il CFG USBLOADERv67a (download). Una volta scaricato rinominate il file in boot.dol. Ora create una cartella sul pc e nominatela usbloader poi copiateci dentro il file boot.dol. Adesso copiate la cartella usbloader dentro la cartella apps nella sd.
Se avete le idee chiare sul tipo di partizione da usare con i vari loader cioè WBFS /FAT32/oppure NTFS , vi dico che se optate per WBFS , utilizzate la versione che ho appena linkato, nel caso di FAT32/NTFS invece scaricate questa, procedendo nel medesimo modo, cioè rinominate il file in boot.dol poi create la cartella usbloader ed infine copiate la cartella dentro apps nella sd. La differenza sostanziale è che questa versione utilizza per l avvio di default il cios 222.
Ora scaricate usbloader gx v2.1 r1080 (download). Copiate la cartella usbloader_gx dentro la cartella apps nella sd.
Stessa cosa vale per il gx , se avete optato per wbfs usate questa versione , nel caso di FAT32 /NTFS invece scaricate questa versione. Quindi prendete la cartella usbloader_gx e la copiate dentro apps. Anche in questo caso la differenza sta che verrà caricato il cios 222 di default

Se volete installare il canale del loader in modo da poterlo avviare dal canale nel menu wii, invece di dover tutte le volte avviare hbc e poi il loader , scaricate il wad forwarder v9 del cfg usbloader ( download), poi vi scaricate il wad forwarder del gx ( download)
-Adesso create una cartella e nominatela wad , copiateci dentro il wad del cfg e quello del gx, poi copiate la cartella wad nella root della sd.
Ora avviate hbc e poi il wad manager.
accettate il disclaimer e premete A
selezionate con il dpad l ios 236 come ios da utilizzare e poi premete A
Lasciate emulazione nand su disable e premete A
Selezionate wiisdslot e premete A
selezionate la cartella wad
appariranno i due wad , selezionate il primo e fate installa, poi il secondo e fate install
al termine premete il tasto home sul wiiremote per uscire
Ora come potrete vedere nel menu wii sono apparsi i due nuovi canali.

Nota: ogni pagina nel menu wii, contiene un tot di canali, quindi se la prima fossa gia tutta occupata dai canali nintendo, questi saranno visibili nella seconda pagina. se per praticita volete spostarli nella 1 pagina, iniziate con il puntare il puntatore del wiiremote su un canale nintendo, poi premete contemporaneamente il tasto A+B e trascinate il canale nella seconda pagina. poi selezionate un altro canale e trascinate pure quello. Ora fate l inverso cioè prendete il canale del cfg e lo trascinate in prima pagina , poi fate lo stesso con quello del gx.
A questo punto mantendo la sd inserita , ed inserendo una periferica usb nella porta usb0 della wii ( wii in verticale, guardandola da dietro è la porta piu a destra), oppurtunamente preparata per i backup della wii, se avvierete il vostro loader dal canale , questo vi mosterà le iso contenute al suo interno.
Per la preparazione della periferica ne parliamo piu avanti.


FASE 7- INSTALLAZIONE PRIILOADER ( SOLO PER CHI HA INSTALLATO BOOTMII COME IOS)

Quando abbiamo parlato del bootmii, abbiamo parlato dei rischi di brick che possono avvenire in qualsiasi momento si maneggi con la nand, per cui è bene premunirsi quando siamo ancora in tempo.
Ora chi ha installato il bootmii come boot2 non necessita del priiloader perchè riesce ad avviare il menu bootmii prima del system menu, mentre chi lo ha installato come ios come ha visto per avvaire il menu bootmii deve avviare prima hbc e quindi deve avere un system menu avviabile.
Quindi in caso di brick dobbiamo avere qualcosa che si avvii prima del system menu, ecco che allora ci viene incontro proprio il priiloader.

Faccio subito un paio di premesse, qui mi limitero a farvi installare il priiloader , per questioni di sicurezza, ma poi volendo il priiloader grazie all attivazione di alcuni hacks ha anche la capicita di bloccare gli update online e quelli da disco e molto altro ancora. Ma per questo vi consiglio di leggere sul forum.
Seconda cosa , l installazione del priiloader che dura veramente pochissimo tempo, ha in sè per sè dei rischi di brick, vi va via la corrente proprio in quei momenti ed il danno è fatto.
Secondo me il rischio ne vale la candela, la procedura d installazione è gia stata testata a lungo e l installazione dura veramente poco per cui sarebbe una sfiga immane che andesse via la corrente in quei momenti.
Per installare il priiloader , scaricate la versione 0.6 final ( download) poi copiate la cartella dentro apps.
Avviate hbc , avviate priiloader e seguite le istruzioni a schermo per installare, attendete che il programma vi avvisi che l installazione è terminata con successo e che si riavvi in automatico.
se l installazione è avvenuta con successo, provate ad uscire, spengere la wii e poi riavviarla tenendo premuto il tasto reset. Vedrete che questa volta invece che del system menu si avvierà il priiloader, e qui potrete fare le vostre impostazioni.


FASE 8 - SYSCHECK -verifica ios/cios
Se avete fatto il tutto ma volete garanzie maggiori su quello che avete fatto , allora vi consiglio di eseguire il syscheck. Il syscheck è un homebrew che fa una scansione veloce degli ios/cios installati nella nand e fornisce informazioni utili sul loro stato.
Quindi vi basta scaricare il syscheck (download), copiare la cartella dentro apps nella sd. Avviate hbc, avviate syscheck e non toccate nulla, in automatico dopo pochi sec partirà la scansione, voi attendete solo che finisca e poi uscite. Ora sfilate la sd e mettetela nel pc, nella root della sd noterete che si è creato un file syscheck.csv, apritelo con wordpad e postate qui sul forum il risultato. Noi vi diremo la situazione della vostra console.


FASE 9- Prepazione della periferica usb
Siamo giunti al termine , o almeno a livello mod, quindi non ci resta che preparare la periferica usb e verificare se i nostri backup si avviano e quindi è tutto funzionante.

Per prima cosa visto che i vari loader lo permettono dobbiamo decidere che tipo di partizione vogliamo usare con la nostra usb , quindi dobbiamo scegliere tra FAT32/NTFS oppure WBFS, oppure se optare per avere più partizioni.
Se optate per un unica partizione , possiamo partire direttamente con l utilizzare il tool WII BACKUP MANAGER.
Questo tool è infatti in grado di formattare la periferica nel file system che desideriamo oltre a permetterci il trasferimento delle iso.
Se invece optate per avere 2 partizioni, dovrete prima crearle e se entrambe le partizioni dovranno essere utilizzate con la WII, assicurarsi che entrambe siano partizioni primarie.Partizionate in 2 solo HDD, Non perdete tempo con le penne, perchè tanto la seconda partizione non verrà poi riconosciuta. Esistono dei metodi che in alcuni casi funzionano, ma non sempre e non credo valga la pena perderci del tempo per provare.
Se per esempio volete un hdd partizionato in parte in FAT32 per gli homebrew o anche per le iso , ed una parte in NTFS per le iso oppure per i video da guardare con WIIMC, entrambe queste partizioni dovranno essere primarie.

Adesso che abbiamo preso la prima decisione iniziamo.
Per prima cosa , prima di avviare wii backupmanager, collegate al pc la vostra periferica usb se avete optato per due partizioni il tool vi ha gia creato il tutto, se avete un unica partizione , cè da vedere se quella che avete gia vi sta bene oppure se volete cambiarla.
se volete cambiarla , una volta avviato wii backup manager da pc , basta cliccare sul tab TOOLS, dopodichè si aprirà una finestra nella quale dovremo scegliere il tipo di partizione che vogliamo.



Trasferiamo le iso

Partiamo con il dire che se avete optato per WBFS ,nessun problema, se avete optato per FAT32, In questo caso non possiamo trasferire file superiori ai 4gb , in caso di NTFS , possiamo optare sia per trasferire i file in formato ISO oppure in formato WBFS ( meglio).
Quindi se abbiamo optato per NTFS , clicchiamo sul tab options poi settings e qui su fat32/ntfs e mettete alla voce "wbfs split style "unlimited", dopodichè date l'ok e trasferite pure le vostre iso. Nel caso di partizione FAT32, invece selezionate in wbfs split style "2GB".In questo caso tutte le iso vengono splittate in file da max 2gb. Quindi se per esempio andremo a trasferire una iso che peserà 3,10gb, il programma creerà un primo file wbfs1 da 2 gb ed un secondo file wbfs2 da 1.10gb.
Il fattore di optare per trasferire i file in formato wbfs invece che in iso è dato dal fatto che trasferendo le iso in formato wbfs risparmierete spazio, in quanto verrò trasferita solo la parte reale del gioco, infatti una iso wii è grande 4.37 gb, trasferendola in wbfs può arrivare in alcuni casi anche solo a poche centinaia di mb. Nell'esempio la iso che andremo a trasferire sarà di 2.02gb;


Ora non ci resta che trasferire le iso, quindi ipotizzando che abbiate le iso wii sul pc, cliccate sul tab files e poi sotto su add, qui potrette sceglire la cartella o file, quindi selezionate le vostre iso presenti nel pc, una volta selezionate queste verranno caricate e vedrete apparire la lista nella finestra di wii backup manager.

Per ogni iso vengono mostrate le seguenti informazioni:
- idgame;
- il nome;
- la regione;
- la dimensione;
- il tipo di file;


2) ora cliccate sul tab drive1 e poi sotto su drive e selezionate la lettera associata alla vostra periferica nel caso di fat/ntfs il programma vi avviserà che non esiste una cartella wbfs nella periferica ed alla domanda se volete crearla, rispondete SI. Nel caso stiate utilizzando una periferica partizionata in wbfs questa domanda non vi verrà posta in quanto le iso verranno trasferite direttamente nella root;


3) ora cliccate nuovamente sul tab files e selezionate mettendo la spunta alle iso che volete trasferire, dopodichè cliccate su transfer per iniziare il trasferimento.


Inizia il trasferimento delle iso, come potete vedere in alto sulla destra si apre la finestra che ci mostra l'avanzamento ed il tempo;

5) al termine del trasferimento se andrete ad aprire la vostra periferica, troverete nella root la cartella WBFS, la quale a sua volta conterrà una cartella denominata sia con il titolo del gioco che con il suo idgame, a sua volta la cartella conterrà la iso, in formato wbfs, più un file txt. In questo caso come potete vedere, avendo settato wiibackup manager in modo che splittase le iso in file da max 2gb, ha creato il primo file wbfs da 2gb ed il secondo nominato wbfs1 da 18,464kb. Nel caso invece stiate utilizzando una periferica wbfs, le iso verranno trasferite direttamente nella root della periferica.

Se invece avete le iso in una periferica usb , per esempio un amico vi ha prestato il suo hdd e volete trasferire le iso dal suo hdd a l vostro, non vi resta che collegare entrambe le periferiche al pc e selezionare su drive 1 il drive di partenza ( l hdd del vostro amico per esempio) e come drive 2 la usb di destinazione ( il vostro hdd), dopodichè selezionerete in drive 1 le iso che volete trasferire nel drive 2.


FASE 10- PROVE DI AVVIO

Siamo arrrivati alla parte cruciale , cioè verificare se tutti gli sforzi ora danno buoni frutti, quindi collegate la paeriferica usb che come detto va collegata alla usb 0, cioè per esempio wii in verticale , guardandola da dietro è quella più a destra.
Avviate il vostro usbloader e se gia tutto file liscio dovrebbero apparire le vsotre iso.

usbloader gx
una volta aperto il gx, cliccate sul pulsante ad ingranaggi , poi su load game e qui impostate:
video: disc region
lingua: defaul system o default console oppure italiano
error002 fix su yes
cios da utilizzare : se avete wbfs lasciate 249 se avete fat/ntfs mettete 222

Uscite dal setting , uscite da l gx e riavviate in modo che le impostazioni vengano memorizzate.
adesso queste impostazioni sono valide per tutti i giochi, se un gioco richiede un cios diverso da quello che avete impostato ( ecco perchè ne abbiamo installati diversi), non vi resta che selezionare un gioco, quando apparirà il disco che gira cliccate sul tab setting/poi su load game e qui come ci da utilizzare inserite quello che serve al gioco per avviarsi.
Se per esempio avete impostato come cios di default il 249 che ha base 56 , e magari dovete avviare monster hunter 3 che richiede un cios con ios 37 di base, voi nel setting dovrete mettere il cios che ha base 37 quindi per esemio il 247. poi cliccate su save ed infine avviate il gioco. In questo caso rimarrra nel setting generale il 249, mentre per monster hunter verrà memorizzato il 247, quindi la prossima volta vi bastera solo selezionarlo ed avviarlo. Stessa procedura vale per tutti i giochi che necessitano di cios diversi da quello impostato di default nel setting generale.
Se avete la wii connessa ad internet , dal menu principale del gx , vi basterà premre 1 sul wiiremote e si aprira la finestra per il download delle cover , qui potrete scegliere se scaricare le 3d, le disc, le 2d, volendo anche una alla volta ve le scaricate tutte.

CFG USBLOADER
Qui una volta avviato , avrete la lista dei giochi, selezionandone uno, e poi premendo 1 enterete nel setting del gioco, qui impostate video su disc region, system default, lingua su italiano o system default, error 002 fix su yes e cios da utilizzare avrete con Ntfs/FAT il 222, con WBFS il 249. Anche qui se avete bosogno per l avvio di un gioco un cios diverso vi basterò cliccare sulla voce ed inserire il cios.
con il tasto 2 salvate le impostazioni appena fatte.
se premte 1 e poi nuovamente 1 entrerete nel settin generale , qui troverete ad esempio la voce per il download delle cover.

FASE 11 - Altro backup della nand

Se avete fatto le vostre prove e tutto funziona correttamente direi che il caso di procedere con il fare un altro backup della nand, in quanto il primo che abbiamo fatto in definitiva contine solo homebrew channel, mentre con questo ne avrete una con tutta la mod completa, il che significa che in caso di ripristino di troverete la console gia moddata , mentre nell altro caso dovrete procedere a rifarla quasi del tutto.
Quindi prendete la cartella bootmii, che vi avevo detto di copiare in precedenza nel pc e copiatela nella root della sd.( NON COPIATE ANCHE I FILE NAND.BIN E KEY.BIN , MA SOLO LA CARTELLA BOOTMII).
Ora andate a rifare un backup della nand che tanto vi ho gia detto come si fa.
Per sicurezza copiate anche quello sul pc una volta fatto. Magari inserite i vari backup all interno di cartelle separate con la data di esecuzione in modo che se un giorno vi dovesse servire sapete quale prendere.
Ricordate sempre di fare un backup della nand se fate cambiamenti importanti



Nonostante questa sia una guida che vi insegna come modificare la vostra console per avviare copie di backup, lo STAFF di PSP-WII FORUM , vi rammenta che la legge prevede che per poter essere in possesso di un backup si deve avere anche la copia originale.Questo per dirvi anche che non riceverete da noi aiuti o informazioni su come reperire giochi da internet, anzi per richieste del genere l unica cosa che riceverete è un nota di richiamo sul forum ( il nostro regolamento parla chiaro).
Nonostante le procedure siano testate e quindi si abbia la certezza su quello che vi abbiamo riportato, lo staff non si assume nessuna responsabilità in caso di danni alla vostra console. Ricordate sempre che tutto quello che fate lo fate a vostro rischio e pericolo.

Edited by topinojerry - 25/7/2011, 09:43
 
Top
0 replies since 22/7/2011, 19:16   1127 views
  Share